Navigazione veloce

Primaria Riva Ligure

riva primaria

Corso Villaregia, 76 Riva Ligure (IM) – Telefono: 0184 484532

 Cinque classi. Tempo pieno: 27 ore di tempo base + 03 ore opzionali di laboratorio + 10 ore di mensa e dopo mensa, con cinque pomeriggi per tutte le classi. Dal lunedì al venerdì (sabato escluso). Tutte le classi dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Insegnanti: Musso Clara (fiduciaria), Belli Monica, Bianco Giovanna, Brunengo Brunella, Della Corte Evelina, Devalle Elena, Di Zio Veruska, Fagnani Matilda, Garibaldi Vittorlivio,  Marchese Patrizia, Pozzatello Graziella, Puopolo Maria Rosaria, Romagnoli Romina (supplente: Tazzioli Licia), Spina Valeria, Ughes Chiara.

Collaboratrici ATA: Centorame Annamaria, Lanteri Mariagrazia.

La classe IV partecipa al Progetto Liguria 2.0

NEWS

Giugno 2017 – Certificato di qualità per la scuola primaria di Riva Ligure  e per la scuola dell’infanzia di Pietrabruna.
La scuola dell’infanzia di Pietrabruna e la scuola primaria di Riva Ligure hanno ricevuto il Certificato di qualità per il progetto “Healthy and unhealthy food”, con la seguente motivazione ” è un ottimo progetto di cui si apprezza in particolare l’interdisciplinarietà, l’integrazione nel curriculo e lo sviluppo verticale da parte delle tre insegnanti italiane dello stesso istituto comprensivo, Spina, Mirano e Cozzucoli,  che vi hanno partecipato. Molto buona la comunicazione e lo scambio con il partner spagnolo e anche l’uso delle nuove tecnologie.
Si apprezza inoltre l’attenzione alla sicurezza in internet e alla Netiquette.”
L’ottenimento del Certificato di Qualità nazionale nell’a.s.2016/17 è requisito necessario per accedere al riconoscimento di “Scuola eTwinning”.

Giugno 2017 – Martedì 6 giugno alle ore 21, presso il Santuario di Nostra Signora dei Piani (Imperia), gli alunni del “Corolabo” si esibiranno in concerto con la Compagnia Corale di Imperia.
Un gemellaggio che permetterà ai giovani coristi di vivere un’esperienza formativa  importante nel campo della pratica concreta della musica corale.
Il progetto è a cura delle professoresse Vittoria Bessone e Marchese Patrizia.

27 Maggio 2017 – Gli alunni delle classi V delle scuole primarie di Riva Ligure e Santo Stefano al Mare, insieme a Cristina, alle insegnanti e alle altre classi, sono lieti di invitarvi nella Piazza B. Powell di Santo Stefano al Mare il 9 giugno alle ore 20.30 per assistere allo spettacolo di fine anno scolastico “Due Paesi: una storia tra canzoni fantasia e allegria”. Cliccare QUI per visualizzare il biglietto d’invito.

Marzo 2017 – “Attenzione al virtuale, dev’essere reale!” E’ il titolo di un bellissimo fumetto prodotto dagli alunni di classe V (con l’insegnante Monica Belli) della scuola primaria di Riva Ligure, durante lo scorso anno scolastico. Il lavoro è stato realizzato con lo scopo di insegnare l’uso sicuro e intelligente del web. Attenzione al virtuale, dev’essere reale

Giugno 2016 – Riva Ligure: spettacolo conclusivo per gli studenti di “You Can Camp”, campus di lingua inglese.

Per leggere l’articolo cliccare qui

Marzo 2016 – Premiato l’alunno Nicolò Gresia, finalista su territorio nazionale del concorso “Descrivi il tuo insegnante con un disegno”

Per leggere l’articolo cliccare qui

Marzo 2016 – La classe II della scuola primaria di Riva Ligure ha partecipato al Concorso Codi-Amo. Il concorso Codi-Amo (bandito il 2 marzo 2016 con una Circolare MIUR che ne ha definito gli elementi salienti), ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli studenti alla riflessione sullo sviluppo del pensiero computazionale, fornendo loro l’opportunità di cimentarsi con forme di espressione originali e stimolanti,  mettendoli in condizione di esprimere le proprie peculiarità e le proprie visioni. Per altre informazioni, cliccare QUI

Di seguito, l’elaborato della categoria TECNOLOGICA sottomesso al concorso Codi-Amo 2016: cliccare QUI

Giornata di scuola sulla neve a Monesi per la 4a della Scuola Primaria di Riva Ligure

Aregai in fiore 2015

Aprile 2015 – Come ogni anno, la classe IV della scuola primaria di Riva Ligure aderirà alla manifestazione “Aregai in Fiore” e venderà i girasoli ed altre piantine. Gli studenti dell’Istituto Comprensivo parteciperanno sabato 11 aprile al laboratorio dei vivai Montina. I bambini saranno accompagnati da Bruna Crespi e dalle insegnanti Patrizia Marchese, Clara Musso, Anna Maria Siffredi.

ArRiva la bici!

Sabato 2 maggio, alle ore 20:30 a Riva Ligure, in Piazza Ughetto, andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “ArRiva la bici” a cura del Teatro del Marchingegno e che vedrà sul palco tutti i bambini delle Scuole Elementari di Riva Ligure con la partecipazione degli alunni della Scuola Materna…

Maggio 2015 – Saggio-concerto  “CANTAGIRO”.

Il coro dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare, in collaborazione con La Bottega dei Fiati di Bordighera, è lieta di invitarLa al saggio-concerto “CANTAGIRO”, dedica al “Giro d’Italia” tra repertorio classico e popolare. L’evento si terrà a Santo Stefano al Mare in piazza Baden Powell venerdì 8 maggio 2015 alle 16.45.

Invito Concerto Santo Stefano