Navigazione veloce

Primaria Santo Stefano al Mare

sstefano primaria

Lungomare Colombo, 82 Santo Stefano al Mare (IM) – Telefono: 0184 486404

 Cinque classi. Tempo pieno: 40 ore settimanali comprensive di mensa e dopo mensa, con cinque pomeriggi per tutte le classi. Dal lunedì al venerdì (sabato escluso). Tutte le classi dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Insegnanti: Traversi Antonella (fiduciaria), Angiolini Nadia, Bergonzo Simona, Cane Mirella, Ceriolo Simona,  D’Agostino Catia (supplente: Gazzano Stefania), Devalle Elena, Ginatta Luigia, Pellacini Lucia, Petricaccio Nives,  Puopolo Maria Rosaria, Ramoino Mariella, Russo Maria Teresa, Sartore Stefania (supplente: Cerato Elisa).

Collaboratrici ATA: De Paola Silvana, Porrato Laura, Saldo Giuliano.

NEWS

Maggio 2017 – Il Comune e la Scuola Primaria di Santo Stefano al Mare hanno partecipato al progetto Eco-Schools FEE per ottenere la Bandiera Verde. Cliccare QUI per visualizzare il Progetto. Al termine delle attività svolte, gli alunni hanno redatto un decalogo di comportamento per un corretto approccio al mondo marino e costiero. In base a questo Eco-codice, è stato realizzato un gioco interattivo per la LIM: Il Gioco dell’Acciuga. Cliccare QUI per scaricare il gioco per la LIM.

27 Maggio 2017 – Gli alunni delle classi V delle scuole primarie di Santo Stefano al Mare e Riva Ligure, insieme a Cristina, alle insegnanti e alle altre classi, sono lieti di invitarvi nella Piazza B. Powell di Santo Stefano al Mare il 9 giugno alle ore 20.30 per assistere allo spettacolo di fine anno scolastico “Due Paesi: una storia tra canzoni fantasia e allegria”. Cliccare QUI per visualizzare il biglietto d’invito.

Marzo 2016 – Le classi della scuola primaria di Santo Stefano al Mare hanno partecipato al concorso Codi-Amo. Il concorso Codi-Amo (bandito il 2 marzo 2016 con una Circolare MIUR che ne ha definito gli elementi salienti), ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli studenti alla riflessione sullo sviluppo del pensiero computazionale, fornendo loro l’opportunità di cimentarsi con forme di espressione originali e stimolanti,  mettendoli in condizione di esprimere le proprie peculiarità e le proprie visioni. Per altre informazioni, cliccare QUI

Di seguito, elaborati della categoria TECNOLOGICA sottomessi al concorso Codi-Amo 2016.

Classe I: cliccare QUI

Classe III: cliccare QUI

Classe IV: cliccare QUI

Classe V: cliccare QUI

Marzo 2016 – La classe V, ha partecipato alla XXIV Edizione del Concorso Nazionale Annuale IMMAGINI PER LA TERRA. Il tema di questa edizione era “Tutti pazzi per il clima”.

Il concorso, seguendo un progetto di educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, promuove la sensibilizzazione dei giovani alle tematiche ecologiche, facendo acquisire loro competenze e conoscenze traducibili in nuove capacità comportamentali più consapevoli e responsabili. Con la XXIV edizione si prosegue il coinvolgimento di studenti e insegnanti nel percorso di consapevolezza della necessità di modificare gli stili di vita e di consumo, richiamando al senso di responsabilità che può manifestarsi attraverso la realizzazione di azioni di riduzione della propria impronta ecologica.

Cliccando sul seguente link, si visualizzerà il lavoro prodotto dai ragazzi della classe V: Lapbook

Dicembre 2015 – Lo spettacolo di Natale…

La scuola primaria di Santo Stefano al Mare è lieta di invitarvi allo spettacolo di Natale “Il negozio della felicità” che si svolgerà martedì 22 dicembre alle ore 10.30, presso il Palazzetto dello Sport di Santo Stefano al Mare.

Ottobre 2015 – Il Progetto Ineja Young.

La classe IV della scuola Primaria di S. Stefano al Mare, il 22 ottobre 2015, è stata invitata alla cerimonia di premiazione del progetto “Ineja young”, per la partecipazione al concorso “Le antiche ricette delle nostre nonne, alimentazione e territorio“, un concorso di ricerca e documentazione legato alla cucina e alle tradizioni gastronomiche del territorio, che ha consentito di poter ricordare e ripercorrere abitudini e tradizioni della “cucina casalinga” che, con gli anni, potrebbero essere dimenticate.

Cliccare qui per gli approfondimenti: Ineja Young 2015

Eclissi di sole

Visita al frantoio!!!

La scuola primaria di Santo Stefano al Mare e lo spettacolo di fine anno scolastico…

La scuola primaria di Santo Stefano al Mare è lieta di invitarvi allo spettacolo di fine anno scolastico “Ciao ciao scuola primaria!” che si svolgerà martedì 9 giugno alle ore 20.30, presso il Palazzetto dello Sport di Santo Stefano al Mare.

 

Locandina