Navigazione veloce

Raccolta dati di contesto

Comunicazione n° 64

 

AI DOCENTI DELLE CLASSI COINVOLTE
NELLE VALUTAZIONI INVALSI
(II e V Primaria, III Secondaria di I grado)

 

OGGETTO: RACCOLTA DATI CONTESTO

Si inviano, in allegato alla presente, i moduli di raccolta dati di contesto. Tali dati sono utilizzati ai soli fini statistici, nel rispetto della Privacy (DLgs 196/03), secondo quanto riportato nell’informativa dell’INVALSI reperibile sul sito WEB dell’ Istituto: www.icrivasanlor.it e sul sito INVALSI: https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/privacy/INFORMATIVA_2015.pdf

I docenti delle classi seconda e quinta primaria e terza secondaria 1^ grado, sono pregati di consegnarli ai genitori, previa dettatura sul diario del seguente avviso:

Come ogni anno scolastico, in relazione alle Prove INVALSI SNV e PN, è necessario raccogliere e inserire a sistema alcuni “dati di contesto” relativi ai singoli alunni. Le informazioni raccolte saranno trasmesse all’Invalsi nel rispetto dell’anonimato degli studenti, così come quelle relative ai risultati delle prove, in quanto il collegamento tra il codice identificativo e il nominativo dello studente è conosciuto solo dall’insegnante somministratore e dal personale di segreteria incaricato. Per ogni altra informazione è possibile consultare il sito della scuola (www.icrivasanlor.it) o quello dell’Invalsi (www.invalsi.it).

I moduli compilati andranno restituiti alla Segreteria entro il giorno 12 gennaio 2016.

Riva Ligure, 16/12/2015

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Paola BARONI)

 

Non è possibile inserire commenti.