Navigazione veloce

Infanzia San Lorenzo-Pietrabruna

scuola-1

Via Roma, 4 San Lorenzo al Mare (IM) – Telefono: 0183 91362

Monosezione. Dal lunedì al venerdì, sabato escluso, dalle ore 8.00 alle ore 16.30.

Insegnanti: Cozzucoli Vincenza (fiduciaria), Cerato Elisa, Di Felice Simona, Falcone Erika e Corvino Loredana
Collaboratori ATA: Corradini Sonia

Blog: bimbumslam.wordpress.com, ormai vicino alle 40.000 visite;

Scuola vincitrice QLabel nazionale eTwinning 2016 per il progetto: “Healthy and unhealthy food”.

Clic sul seguente link per visualizzare il

Certificato di qualità

 

Scuola vincitrice QLabel nazionale eTwinning 2016 per il progetto: “Nonni, un bene prezioso

etweTwinnig: Didattica e gemellaggi elettronici in Europa

Cliccare sul seguente link: articolo eTwinning

 

NEWS

Aprile 2018 L’Istituto comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare ha ottenuto un importante riconoscimento ufficiale all’interno della community di eTwinning, è diventato Scuola Etwinning.
Da Bruxelles sono stati annunciati gli istituti che hanno ricevuto il nuovo titolo di “Scuola eTwinning” ed è subito arrivata una buona notizia per l’Italia. Tra le 1211 scuole premiate a livello europeo l’Italia conta il maggior numero di riconoscimenti, con ben 224 istituti premiati (circa il 20% del totale) sparsi in tutto lo stivale.
Il nuovo riconoscimento è stato introdotto nel 2017 per valorizzare la partecipazione, l’impegno e la dedizione non solo dei singoli docenti eTwinning, ma anche dei dirigenti scolastici e dei team di insegnanti all’interno della stessa scuola. La procedura di candidatura per il Certificato è iniziata a dicembre 2017 e si è chiusa a marzo 2018.
Questo record conferma il nostro paese come uno tra i più attivi della community eTwinning e costituisce, di fatto, anche un’importante certificazione della qualità di insegnamento delle nostre scuole.
Le Scuole eTwinning sono infatti riconosciute come modelli in aree come: pratica digitale, eSafety, approcci creativi e innovativi alla pedagogia, promozione dello sviluppo professionale continuo del personale, promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.
Ogni scuola che ottiene il titolo di “Scuola eTwinning” riceverà uno “school pack” contenente:
• un badge digitale visibile in eTwinning Live;
• un certificato digitale scaricabile da ogni singolo eTwinner dell’istituto;
• la pubblicazione nella lista ufficiale delle Scuole eTwinning sul Portale europeo eTwinning;
• una lettera ufficiale di congratulazioni dalla Commissione europea e una targa.
Clicca qui per l’elenco completo delle scuole italiane che hanno ricevuto il Certificato 2018/2019.
Tratto da: http://etwinning.indire.it/scuola-etwinning-litalia-record-europeo-istituti-premiati/

Gennaio 2018 – Costarainera. Domenica 7 gennaio presso il Parco del Benessere “Novaro” si è svolta la cerimonia di premiazione dei concorsi ‘Un paese di presepi’ e ‘Guardando il presepe’, organizzati dall’Associazione culturale ‘Quelli del Geco’ con il patrocinio del Comune di Costarainera.
– Primo classificato concorso “Un paese di presepi” categorie scuole: Scuola dell’infanzia di Cipressa con un presepe rappresentante la Sacra Famiglia su uno sfondo nero, creato all’interno di una cassetta di legno con tecniche particolari.
Concorso “Guardando il presepe”, terza edizione, giuria presieduta dal poeta Demo Martelli.
– Primo classificato categoria adulti: Licia Procopio con la poesia “La cometa brilla ancora”.
Per leggere la poesia, cliccare qui

Giugno 2017 – Certificato di qualità per la scuola dell’infanzia di Pietrabruna e per la scuola primaria di Riva Ligure.
La scuola dell’infanzia di Pietrabruna e la scuola primaria di Riva Ligure hanno ricevuto il Certificato di qualità per il progetto “Healthy and unhealthy food”, con la seguente motivazione ” è un ottimo progetto di cui si apprezza in particolare l’interdisciplinarietà, l’integrazione nel curriculo e lo sviluppo verticale da parte delle tre insegnanti italiane dello stesso istituto comprensivo, Spina, Mirano e Cozzucoli,  che vi hanno partecipato. Molto buona la comunicazione e lo scambio con il partner spagnolo e anche l’uso delle nuove tecnologie.
Si apprezza inoltre l’attenzione alla sicurezza in internet e alla Netiquette.”
L’ottenimento del Certificato di Qualità nazionale nell’a.s.2016/17 è requisito necessario per accedere al riconoscimento di “Scuola eTwinning”.

6 Giugno 2017 – Pietrabruna. Grande successo nella Sala Beckett per la festa di fine anno dei bambini della Scuola dell’Infanzia. Cliccare qui per leggere tutto.

Aprile 2016 – I bimbi della scuola dell’Infanzia di Pietrabruna e San Lorenzo al Mare ieri dal pizzaiolo! Si sono recati in visita presso la pizzeria “Emy bar” di San Lorenzo al Mare, invitati dai cordiali e premurosi proprietari Marcello, Claudia ed Emy. La visita dei piccoli alunni rientra nel progetto eTwinning “Nonni, un bene prezioso”, ormai in corso nel Plesso da due anni. Cliccare qui per leggere l’articolo.

Maggio 2015 – La Scuola dell’Infanzia di Pietrabruna e San Lorenzo al Mare vince a Bruxelles! La Scuola dell’Infanzia di Pietrabruna e San Lorenzo al Mare, durante la Cerimonia per i Premi eTwinning 2015, svoltasi a Bruxelles dal 6 al 9 maggio, ha ricevuto il Premio Curie offerto dall’unità polacca al miglior progetto scientifico d’Europa (era in lizza con altri 133 progetti di scuole di ogni ordine e grado), con il progetto di astronomia: “Sotto le stelle dei grandi”!!!

Cliccando sul link successivo, si potranno leggere tutti gli approfondimenti dell’evento: Premio Curie