Navigazione veloce

Stasera a Cipressa la prima attesissima rassegna con i cori dell’Istituto Comprensivo Riva Ligure – San Lorenzo al Mare

È la prima edizione e coinvolgerà ben quattro degli undici plessi che compongono l’istituto.


Stasera, giovedì 16 maggio, a Cipressa, nella suggestiva cornice della Torre Gallinaro, a partire dalle 20.30 si terrà l’evento ‘In…canto’. Si tratta della rassegna corale dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure – San Lorenzo al Mare. Per l’occasione parteciperanno il coro della scuola primaria di Cipressa, Corolabò della scuola primaria e secondaria di Riva Ligure, il corso della scuola primaria e quello della scuola secondaria di San Lorenzo al Mare ed il coro della scuola primaria di Santo Stefano al Mare.

A poche ore dall’appuntamento c’è grande soddisfazione nelle parole della dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo, la dott.ssa Paola Baroni: “Si tratta di una manifestazione organizzata nella Settimana della Musica per valorizzare l’opera dei vari plessi dell’Istituto Comprensivo che ha tra le sue finalità la promozione della cultura musicale anche fra i più piccoli. È la prima edizione e coinvolgerà ben quattro degli undici plessi che compongono l’istituto. La speranza è di riuscire nei prossimi anni a far partecipare tutte le scuole di questo Istituto comprensivo, quindi: due secondarie, sette primarie e due scuole dell’infanzia, distribuite su sette comuni per rispondere alle esigenze degli alunni di nove borghi e cittadine, oltre a quelli che accogliamo anche dai paesi limitrofi”

“In…canto” promuove uno scopo nobile ed altrettanto importante nella formazione di questi giovani: “Lo scopo è conoscerci per valorizzare le differenze, superando il rischio di dispersione. La musica è sempre coinvolgimento e quindi un potente strumento educativo per i giovani: insegna a stare insieme, a cooperare nel vero senso della parola, valorizzando l’apporto di ciascuno. – conclude la dirigente – I docenti dell’Istituto Comprensivo sono fortemente convinti del valore formativo di ogni esperienza di musica d’insieme e per questo confidiamo nel continuare a riproporre eventi di questo tipo”.

Articolo pubblicato su
http://www.sanremonews.it/2019/05/16/leggi-notizia/argomenti/arma-taggia-valle-argentina/articolo/stasera-a-cipressa-la-prima-attesissima-rassegna-con-i-cori-dellistituto-comprensivo-riva-ligure.html

Non è possibile inserire commenti.